La Sardegna citando De Andrè

Il Mare della Sardegna
Il mare della Sardegna è considerato il più bello del mondo.

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Così parlava Fabrizio De Andrè della Sardegna.

La Sardegna è un’isola indubbiamente meravigliosa.

Ricca di storia e di fascino, troppo spesso ricordata solo per i ricchi imprenditori che si fanno le vacanze da lusso o al massimo per i sequestri di persona.

Il Mare della Sardegna
Uno dei gioielli della Penisola del Sinis: Is Arutas.

La Sardegna è si un’isola bellissima ma troppo spesso viene maltrattata.  E credetemi, sarebbe ipocrita dire che è colpa dei turisti maleducati ma è anche colpa di noi sardi che diamo troppo spesso per scontato quello che abbiamo.

Quante volte facciamo le solite chiacchiere da bar e ci ripetiamo che “la Sardegna potrebbe vivere di turismo?”. Quante volte diciamo che la nostra terra è bella, ha il mare migliore del mondo ma non ci dà lavoro? Sempre. Lo ripetiamo talmente tante volte che ancora non abbiamo capito, non siamo riusciti a trovare una soluzione al problema. Ogni tot di anni affidiamo la nostra Terra in mano a dei politici che promettono di tutto ma poi come al solito c’è un nulla di fatto.

Io cercherò di raccontare questa terra nel miglior modo possibile. Parlerò di Lei per quello che è veramente: agricoltura, pastorizia, mare e montagna e se è necessario anche dei suoi sequestri.

Aiutateci a difendere quest’isola troppo spesso abbandonata. 

Antonella

Classe 1986, sarda e Laziale, mi ritrovo in un periodo della mia vita in cui ho voglia di conoscere, di viaggiare e soprattutto di vivere. Qui voglio raccontarti le mie esperienze, i miei incontri e le piccole soddisfazioni che il viaggiare mi regala. Dopo anni trascorsi a viaggiare in coppia, inizio a viaggiare in solitaria (o quasi!) e a vivere sensazioni che voglio mettere nero su bianco e regalare a te tramite le mie foto e i miei video. ù Ti auguro una buona permanenza qui e non avere più paura: inizia a viaggiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *